Hai bisogno di maggiori informazioni?
Non esitare a contattarci se desideri organizzare un evento o prenotare il tuo soggiorno
Villa Hermann, a soli 10 minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, è la destinazione ideale per un soggiorno di pregio in un ambiente storico riqualificato, all’interno di un grande parco secolare ai margini di un antico borgo del Comune di Somma Lombardo. La villa dispone di quattro ampie camere doppie e di una grande camera in mansarda che può ospitare fino a quattro persone. E’ inoltre disponibile una sala breakfast e un comodo parcheggio interno. Altri servizi personalizzati sono prenotabili su richiesta.
Questa pregevole dimora, recentemente restaurata e ristrutturata per nuovi utilizzi, offre la perfetta combinazione di antico e moderno con spazi interni ed esterni per un’esperienza da ricordare. Al piano nobile si trovano tre eleganti e confortevoli sale arredate, tra loro comunicanti, ideali per cocktail o pranzi privati o di lavoro. Al piano terra, con ingresso anche indipendente, vi sono tre sale comunicanti, modulabili a seconda delle esigenze, arredate ed attrezzate per uso riunioni, formazione, conferenze o altri eventi. Tutti i locali sono riscaldati e raffrescati tutto l’anno a seconda delle stagioni.
Al primo piano vi sono quattro ampie camere doppie finemente arredate, con vista sul parco, ognuna con bagno privato dotato di ogni comfort. Un’ulteriore camera particolarmente spaziosa con possibilità fino a quattro persone si trova in mansarda. Le camere sono tutte raggiungibili anche con un moderno montapersone interno allo scalone di accesso. Per gli ospiti è disponibile una sala breakfast al piano nobile.
Al piano nobile si trovano tre eleganti sale comunicanti tra loro, ideali per eventi privati o di lavoro. Raffinati arredi accompagnano i pregiati soffitti a cassettoni ed i pavimenti originali in cementine decorate. Un ampio terrazzo si affaccia sul parco, cui si accede direttamente con un doppio scalone in pietra.
Al piano terra, con eventuale ingresso dal parco indipendente, vi sono tre sale comunicanti e modulabili secondo le esigenze. Sono arredate ed attrezzate per riunioni, formazione, conferenze o altre occasioni private o di lavoro. Guardaroba e servizi sono integrati
Tutti gli ambienti sono dotati di impianto di riscaldamento e raffrescamento per una temperatura ideale in tutte le stagioni. Una scala interna e un montapersone collegano i diversi piani.
Gli organizzatori dispongono di un secondo cancello d’ingresso, parcheggio e struttura di servizio autonoma per garantire la privacy degli ospiti.
Si possono affittare i due suddetti piani anche singolarmente.
Siamo a Somma Lombardo in una dimora padronale di fine ‘800 nata sullo slancio dei primi pionieri industriali sull’asse del Sempione, strada nevralgica di collegamento tra Milano e Parigi. Nel 1905 la villa viene acquisita dal boemo Antonio Hermann, titolare di un ricamificio, che nel 1918 la cede all’imprenditore aeronautico Secondo Mona, la cui azienda è tutt’ora in attività. La villa e il suo parco di 15.000 mq , ampliato e strutturato negli anni ’30 con l’inserimento di pregiati alberi d’alto fusto, sono ancora oggi di proprietà della famiglia Mona. E’ di alcuni anni fa la decisione di avviare un importante lavoro di restauro e riqualificazione della villa e del suo parco per aprirla al pubblico come foresteria e per eventi di pregio.
La villa è situata all’interno del Parco della Valle del Ticino a Somma Lombardo in Provincia di Varese, la “Provincia dei Sette Laghi”. Nelle immediate vicinanze sono visitabili: lo storico Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo (aperto da aprile a ottobre per la parte museale), il Museo Archeologico di Arsago Seprio e Volandia, Parco e Museo del Volo di Malpensa. A breve distanza si raggiunge il Lago Maggiore con le sue rinomate attrazioni, Varese detta la “Città Giardino” per le sue importanti ville storiche e il Sacromonte. Milano e il centro fieristico di Rho sono ben collegati e comodamente raggiungibili con l’autostrada o con la ferrovia.